0
Seleziona la tua esperienza

Silent Reading Party:  Raduni di disintossicazione digitale 

Sembra paradossale, ma in un mondo in cui si legge sempre meno i gruppi di lettura sono diventati cool: da club del libro per iniziati, incontri polverosi per bibliofili incalliti e anziane signore con molto tempo libero, si sono trasformati in party, reading party. Feste che coinvolgono decine di persone che si incontrano in posti interessanti per leggere e condividere con altri la propria passione.

Immergiti nella tua lettura preferita e condividi quest’esperienza con altri appassionati

Il Silent Reading Party, nato a New York, offre un’opportunità unica per gli appassionati di lettura di ritrovarsi e condividere la passione per i libri in un ambiente tranquillo e suggestivo. Lontani dalle distrazioni, i partecipanti possono immergersi nelle pagine dei loro libri preferiti, condividendo al contempo la passione per i libri con altri lettori.

Le location scelte variano: pub, terrazze con vista mozzafiato sulla città, ristoranti ma anche boutique, gallerie d’arte e parchi. Ci si può presentare anche da soli con il proprio libro preferito in borsa, oppure è possibile sceglierne uno direttamente dalla selezione proposta. 

Come si svolge un Silent Reading Party?

Il programma della serata viene spiegato da un presentatore all’inizio dell’evento:

  • 30 minuti di lettura 
  • una pausa
  • altri 30 minuti di lettura
  • dibattito organizzato attorno a suggerimenti

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi online all’evento scelto.   

Dettaglio non da poco, ci si incontra all’inizio della settimana, per catturare un’energia “gentile”, certo non quella del weekend e rispondere con la lettura all’epidemia di solitudine sempre più diffusa, tra i giovani e non solo. 

I nostri eventi

Main Partners

In collaborazione con

Prenota Ora